ABOUT

Bottega di Berger è un luogo immaginario dove le idee incontrano i materiali e dove nuove ispirazioni trovano una loro concretezza. È una condizione innata ma che da poco sto lasciando crescere e maturare. Proprio da questo presupposto sento la necessità di condividere questa esperienza.

Bottega Di Berger sta nella testa di Elisa. Gli inizi sono stati punto croce e decorazioni biedermaier quando rappresentavano dei passatempi nelle pause estive. Non penso nemmeno riuscissi a concepirli come hobbies tantomeno non credo riuscissi a comprendere in concreto il significato della parola "creatività". Dopo molto tempo, molti ricami abbandonati e molte decorazioni biedermaier incomplete mi sono lasciata appassionare dal cucito creativo. Una vera illuminazione. Ho iniziato ad ascoltare il mio bisogno di manualità che non conoscevo e al quale ovviamente non davo sfogo. Adesso è un continuo fermento creativo, pieno di stimoli e nuove ispirazioni.

Tutto ciò vorrei condividere attraverso un blog. Se qualche creazione vi fosse gradita sarà per me il completamento ideale del mio percorso creativo, fonte di grande soddisfazione e uno stimolo a mantenere in attività Bottega di Berger.

 "Homes are for free expression, not for good impression"

"Le case sono per la libera espressione, non per buona impressione." Questa è una citazione tratta dal fim "Yours, mine and Ours", tra l'altro un film molto carino, che ho fatto mia appena sentita. Non ricordo quando ho visto il film per la prima volta, ma sicuramente ho risentito questa frase nella mia mente ogni volta che, aprendo gli scatoloni dopo un trasloco, ho dovuto cercare un nuovo ordine per le mie cose. Condivido questa frase come motto ispiratore di questo blog.

Nessun commento: